Lo Sfogo di un giovane Dottore

« Older   Newer »
  Share  
Aquaryus Kami
view post Posted on 10/9/2009, 17:14




Quello che segue è lo sfogo di un giovane chirurgo che mi è arrivato sul Canale di Youtube.
( https://www.youtube.com/user/AteoCorporation ).

"Ateocorporation, sono orgoglioso del suo invito, accetto con molto piacere.
E speriamo che accettando questa amicizia, arrivi la tanto desiderata scomunica, per lo meno troverei un modo per sbarazzarmi delle fandonie del professionalismo.

Scusi la mia ironia, ma lavoro in un ambiente dove dichiararsi non credente non fa altro che metterti ulteriori bastoni fra le ruote (soprattutto per un medico relativamente giovane come il sottoscritto).

Ovviamente sto parlando della sanità e di un ospedale intitolato ad un immarscescibile e pluribeatificato santo, in un reparto anch'esso intitolato alla memoria di un grande e umile uomo religioso e in una università intitolata al suddetto santo, in una facoltà anch'essa dedicata ad un abate dedito all'insegnamento della medicina secodno i canoni della "morale" cristiana.

Per farla corta, non ne posso più. Comprenda questo mio sfogo. Un saluto, con estremo rispetto."

---------------------------------------

Guardate in che condizioni siamo...lo Stato è Laico ma a conti fatti la Fede (che dovrebbe essere una cosa personale), può influenzare notevolmente le relazioni sociali e lavorative di un soggetto in ambienti che dovrebbero essere neutrali, del resto parliamo di ospedali dove vengono ricoverate persone di ogni tipo.

 
Top
0 replies since 10/9/2009, 17:14   131 views
  Share