Considerazioni su Dio

« Older   Newer »
  Share  
Aquaryus Kami
view post Posted on 24/7/2009, 09:03




Nel mondo esistono Molte Religioni, ecco le più difuse.

1. Cristianesimo
2. Ebraismo
3. Induismo
4. Islam
5. Confucianesimo
6. Shintoismo
7. Zoroastrismo
8. Sikhismo
9. Taoismo
10. Rastafarianesimo

A queste vanno aggiunte altre che, più che religioni, sono filosofie di vita, come il Buddhismo.

Ora prendiamo in esame 2 Persone:una nata da Famiglia Cristiana e una da Famiglia Induista.
Alla fine il Cristiano ha fede in Dio mentre l'Induista ha fede in Krshna.

Perchè tra Tante Divinità che ci sono nel Mondo, queste 2 Persone credono proprio nel Dio della loro Religione?
Perchè a loro è stato Insegnato che esiste quel Dio e Nessun Altro.

Se proviamo a Capovolgere i ruoli e facciamo nascere la Persona che prima era Cristiana in una famiglia Induista,
il Cristiano alla fine crederà in Krshna e non più al Dio Cristiano.

Quasi tutti i Cristiani conoscono solo la loro religione abbastanza bene mentre le altre non le conoscono.
Ma se non si conosce nemmeno una Seconda Religione, come si fa a Scegliere?

Non si può scegliere, infatti molte persone religiose non hanno scelto loro di appartenere a quella religione, si sono
semplicemente fatte Influenzare da Famiglia e Società, una Persona è Cristiana solo perchè è Nata da famiglia Cristiana,
se fosse Nata da Famiglia Musulmana quasi certamente crederebbe nel Dio Musulmano.

Lo stesso vale per i Miracoli, i Miracoli se in Italia accade un Miracolo è opera di Gesù, se lo stesso Miracolo
accade India è opera di Krshna.

Dio non è più vero di Babbo Natale, tuttavia noi ci Autocinvinciamo che esiste a causa dell'Influenza
della Cultura Dominante, si tratta di Effetto Placebo.

Dio non esiste è solo il Risultato di ciò che ci viene Insegnato.
Non è stato Dio a creare l'Uomo è stato l'Uomo a creare Dio.
 
Top
Predator920
view post Posted on 30/10/2010, 22:17




sinceramente, io mi permetterei di dire che sono diventato agnostico proprio per la pressione della famiglia e scietà. non conoscendo (come d'altronde hai detto tu) altre religioni, non posso scegliere, quindi rimango ateo finche non trovo una religione che mi convince, oppure divento ateo solo perchè il mio intelletto mi impone di pensare che dio non esiste (ocn dio indico ogni divinita).

Edited by Predator920 - 30/10/2010, 23:44
 
Top
1 replies since 24/7/2009, 09:03   89 views
  Share