Politici cattolici contro Lady Gaga

« Older   Newer »
  Share  
Aquaryus Kami
view post Posted on 11/6/2011, 15:34




La notizia della partecipazione della nota popstar Lady Gaga all’EuroPride ha creato preoccupazione degli ambienti politici cattolici, scrive oggi Repubblica.

Carlo Giovanardi (PDL) ha ammonito: “la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici”.

Anche Paola Binetti (UDC) ha messo le mani avanti: “qualora dovesse insultare il Papa, chi l’ha invitata se ne dovrà assumere le responsabilità”.

Secondo il suo collega di partito Rocco Buttiglione, “il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù”. Buttiglione, che a suo tempo fu bocciato come commissario europeo proprio per le sue opinioni, ritenute omofobe, fa riferimento al videoclip Judas, realizzato dalla cantante.

Paola Binetti deve peraltro fronteggiare il ricorso, preannunciato da Chiara Rapaccini, vedova di Mario Monicelli, per le dichiarazioni rilasciate dopo il suicidio del regista, in cui sosteneva che “era stato abbandonato da tutti”.

Il ricorso è dovuto al fatto che la commissione parlamentare ha respinto in prima istanza la querela della famiglia motivando la decisione con l’immunità parlamentare goduta dalla Binetti, in quanto la dichiarazione era stata formulata in aula.

http://www.uaar.it/news/2011/06/10/politic...ntro-lady-gaga/

 
Top
0 replies since 11/6/2011, 15:34   15 views
  Share